Longone Racing Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Longone Racing Team

Spazio alle vostre elaborazioni
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 GUIDA ALLA LAVORAZIONE DEL PACCO LAMELLARE

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
-BeLL888-
Meccanico
Meccanico
-BeLL888-


Numero di messaggi : 63
Età : 32
Data d'iscrizione : 15.10.07

GUIDA ALLA LAVORAZIONE DEL PACCO LAMELLARE Empty
MessaggioTitolo: GUIDA ALLA LAVORAZIONE DEL PACCO LAMELLARE   GUIDA ALLA LAVORAZIONE DEL PACCO LAMELLARE Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 9:07 pm

Guida alla lavorazione del pacco lamellare

Attrezzatura:
-Lima
-Carta vetrata: 100, 200, 400
-Seghetto/dremel

1° fase
Per prima cosa si devono togliere lamelle, stopper e le viti dalla valvola originale. Una volta tolto tutto con il seghetto o col dremel si dovrà andare a eliminare i traversini, segateli sopra e sotto stando ben attenti a tagliare dritto.

GUIDA ALLA LAVORAZIONE DEL PACCO LAMELLARE 2003953106725454019_th

Una volta finito con la lima dovrete andare a togliere gli angoli dei traversini presenti ancora sull’angolo della valvola e dietro al piano delle lamelle. Una volta eliminato il + grosso rifinite il tutto con la carta vetrata prima da 100 e poi da 200.


2° fase
Si deve spianare il piano dove andranno a poggiare le lamelle, perché se notate c’è una sagomatura per alloggiare le lamelle bipetalo. Per spianare in modo omogeneo è consigliabile mettere la carta vetrata sul lato di un piano e passarvi sopra la valvola, per cominciare a eliminare la parte in rilievo consiglio la 100, una volta eliminata praticamente tutta la parte in rilievo si passa alla 200 ed infine per rifinire il tutto la 400.

GUIDA ALLA LAVORAZIONE DEL PACCO LAMELLARE 2003937760438811908_th

3° fase
Ora non manca altro che inserire le lamelle, io consiglio di usare le lamelle polini da 0.30 che si trovano in fogli, dato che si dovranno eliminare gli stopper dovrete utilizzare le vecchie lamelle per rinforzare le nuove monopetalo alla base dove vanno fissate.

GUIDA ALLA LAVORAZIONE DEL PACCO LAMELLARE 2003950530815808388_th

Ora non manca altro che tagliare le nuove lamelle e andare a fissarle, state bene attenti che le nuove lamelle aderiscano perfettamente al piano della valvola, basta mettere la valvola controluce per vedere se aderiscono perfettamente o no.

Il lavoro finito si presenta in questo modo:

GUIDA ALLA LAVORAZIONE DEL PACCO LAMELLARE 2003974179171011090_th

Questa lavorazione oltre che a essere facile da attuare e poco dispendiosa porta grandi benefici, nel mio caso lo scooter si è dimostrato + veloce a prendere i giri e la velocità di punta è aumentata di 4-5 km/h. Lavorazione particolarmente adatta per elaborazione base e intermedie, oltre è consigliabile montare un pacco lamellare specifico.....

Spero di essere stato chiaro e di aver illustrato correttamente la lavorazione, ciao a tt
Torna in alto Andare in basso
Gabry il preparatore
Admin
Gabry il preparatore


Numero di messaggi : 77
Età : 32
Localizzazione : longone al segrino
Data d'iscrizione : 15.10.07

GUIDA ALLA LAVORAZIONE DEL PACCO LAMELLARE Empty
MessaggioTitolo: Re: GUIDA ALLA LAVORAZIONE DEL PACCO LAMELLARE   GUIDA ALLA LAVORAZIONE DEL PACCO LAMELLARE Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 11:32 pm

ma questa cosa volendo si potrebbe applicare anche su un 50???
Torna in alto Andare in basso
https://longoneracing.forumattivo.com
-BeLL888-
Meccanico
Meccanico
-BeLL888-


Numero di messaggi : 63
Età : 32
Data d'iscrizione : 15.10.07

GUIDA ALLA LAVORAZIONE DEL PACCO LAMELLARE Empty
MessaggioTitolo: Re: GUIDA ALLA LAVORAZIONE DEL PACCO LAMELLARE   GUIDA ALLA LAVORAZIONE DEL PACCO LAMELLARE Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 11:33 pm

certo!! e fidati ke la differenza la senti anke sul 50!!!
Torna in alto Andare in basso
Gabry il preparatore
Admin
Gabry il preparatore


Numero di messaggi : 77
Età : 32
Localizzazione : longone al segrino
Data d'iscrizione : 15.10.07

GUIDA ALLA LAVORAZIONE DEL PACCO LAMELLARE Empty
MessaggioTitolo: Re: GUIDA ALLA LAVORAZIONE DEL PACCO LAMELLARE   GUIDA ALLA LAVORAZIONE DEL PACCO LAMELLARE Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 11:38 pm

bella....perchè ho fatto montare sul dt una gianelli però non mi basta volevo mettere anche un pacco lamellare al massimo bellots te lo dò a te e fai tutto il lavoro fatto bene
ok?
Torna in alto Andare in basso
https://longoneracing.forumattivo.com
-BeLL888-
Meccanico
Meccanico
-BeLL888-


Numero di messaggi : 63
Età : 32
Data d'iscrizione : 15.10.07

GUIDA ALLA LAVORAZIONE DEL PACCO LAMELLARE Empty
MessaggioTitolo: Re: GUIDA ALLA LAVORAZIONE DEL PACCO LAMELLARE   GUIDA ALLA LAVORAZIONE DEL PACCO LAMELLARE Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 11:39 pm

ok tra....penso ke cn 20€ te la cavi.....compreso ovviamente il foglio di lamelle
Torna in alto Andare in basso
Ciga Monowheel
Benzinaio
Benzinaio
Ciga Monowheel


Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 15.10.07

GUIDA ALLA LAVORAZIONE DEL PACCO LAMELLARE Empty
MessaggioTitolo: Re: GUIDA ALLA LAVORAZIONE DEL PACCO LAMELLARE   GUIDA ALLA LAVORAZIONE DEL PACCO LAMELLARE Icon_minitimeVen Ott 26, 2007 7:57 pm

io pensavo ke il corpo del pacco fosse in plastica
nono il mio e proprio in plastica
mica haile v-force 3 anke te??
Torna in alto Andare in basso
-BeLL888-
Meccanico
Meccanico
-BeLL888-


Numero di messaggi : 63
Età : 32
Data d'iscrizione : 15.10.07

GUIDA ALLA LAVORAZIONE DEL PACCO LAMELLARE Empty
MessaggioTitolo: Re: GUIDA ALLA LAVORAZIONE DEL PACCO LAMELLARE   GUIDA ALLA LAVORAZIONE DEL PACCO LAMELLARE Icon_minitimeVen Ott 26, 2007 8:40 pm

io ho il pacco evolution cn lamelle polini 0.35.....qll sono le 0.30
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





GUIDA ALLA LAVORAZIONE DEL PACCO LAMELLARE Empty
MessaggioTitolo: Re: GUIDA ALLA LAVORAZIONE DEL PACCO LAMELLARE   GUIDA ALLA LAVORAZIONE DEL PACCO LAMELLARE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
GUIDA ALLA LAVORAZIONE DEL PACCO LAMELLARE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» GUIDA X CONVERSIONE A LC MINARELLI VERTICALE
» GUIDA X CONVERSIONE A LC MINARELLI ORIZZONTALI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Longone Racing Team :: Moto :: Meccanica-
Vai verso: