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 GUIDA ALLA LAVORAZIONE DEL PACCO LAMELLARE

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-BeLL888-
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MessaggioTitolo: GUIDA ALLA LAVORAZIONE DEL PACCO LAMELLARE   Lun Ott 22, 2007 9:07 pm

Guida alla lavorazione del pacco lamellare

Attrezzatura:
-Lima
-Carta vetrata: 100, 200, 400
-Seghetto/dremel

1° fase
Per prima cosa si devono togliere lamelle, stopper e le viti dalla valvola originale. Una volta tolto tutto con il seghetto o col dremel si dovrà andare a eliminare i traversini, segateli sopra e sotto stando ben attenti a tagliare dritto.



Una volta finito con la lima dovrete andare a togliere gli angoli dei traversini presenti ancora sull’angolo della valvola e dietro al piano delle lamelle. Una volta eliminato il + grosso rifinite il tutto con la carta vetrata prima da 100 e poi da 200.


2° fase
Si deve spianare il piano dove andranno a poggiare le lamelle, perché se notate c’è una sagomatura per alloggiare le lamelle bipetalo. Per spianare in modo omogeneo è consigliabile mettere la carta vetrata sul lato di un piano e passarvi sopra la valvola, per cominciare a eliminare la parte in rilievo consiglio la 100, una volta eliminata praticamente tutta la parte in rilievo si passa alla 200 ed infine per rifinire il tutto la 400.



3° fase
Ora non manca altro che inserire le lamelle, io consiglio di usare le lamelle polini da 0.30 che si trovano in fogli, dato che si dovranno eliminare gli stopper dovrete utilizzare le vecchie lamelle per rinforzare le nuove monopetalo alla base dove vanno fissate.



Ora non manca altro che tagliare le nuove lamelle e andare a fissarle, state bene attenti che le nuove lamelle aderiscano perfettamente al piano della valvola, basta mettere la valvola controluce per vedere se aderiscono perfettamente o no.

Il lavoro finito si presenta in questo modo:



Questa lavorazione oltre che a essere facile da attuare e poco dispendiosa porta grandi benefici, nel mio caso lo scooter si è dimostrato + veloce a prendere i giri e la velocità di punta è aumentata di 4-5 km/h. Lavorazione particolarmente adatta per elaborazione base e intermedie, oltre è consigliabile montare un pacco lamellare specifico.....

Spero di essere stato chiaro e di aver illustrato correttamente la lavorazione, ciao a tt
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Gabry il preparatore
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MessaggioTitolo: Re: GUIDA ALLA LAVORAZIONE DEL PACCO LAMELLARE   Lun Ott 22, 2007 11:32 pm

ma questa cosa volendo si potrebbe applicare anche su un 50???
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-BeLL888-
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MessaggioTitolo: Re: GUIDA ALLA LAVORAZIONE DEL PACCO LAMELLARE   Lun Ott 22, 2007 11:33 pm

certo!! e fidati ke la differenza la senti anke sul 50!!!
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Gabry il preparatore
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MessaggioTitolo: Re: GUIDA ALLA LAVORAZIONE DEL PACCO LAMELLARE   Lun Ott 22, 2007 11:38 pm

bella....perchè ho fatto montare sul dt una gianelli però non mi basta volevo mettere anche un pacco lamellare al massimo bellots te lo dò a te e fai tutto il lavoro fatto bene
ok?
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-BeLL888-
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MessaggioTitolo: Re: GUIDA ALLA LAVORAZIONE DEL PACCO LAMELLARE   Lun Ott 22, 2007 11:39 pm

ok tra....penso ke cn 20€ te la cavi.....compreso ovviamente il foglio di lamelle
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MessaggioTitolo: Re: GUIDA ALLA LAVORAZIONE DEL PACCO LAMELLARE   Ven Ott 26, 2007 7:57 pm

io pensavo ke il corpo del pacco fosse in plastica
nono il mio e proprio in plastica
mica haile v-force 3 anke te??
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-BeLL888-
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MessaggioTitolo: Re: GUIDA ALLA LAVORAZIONE DEL PACCO LAMELLARE   Ven Ott 26, 2007 8:40 pm

io ho il pacco evolution cn lamelle polini 0.35.....qll sono le 0.30
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MessaggioTitolo: Re: GUIDA ALLA LAVORAZIONE DEL PACCO LAMELLARE   

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