Longone Racing Team

Spazio alle vostre elaborazioni
 
IndicePortaleFAQCercaRegistratiLista UtentiGruppiAccedi

Condividi | 
 

 La frizione a denti dritti ne parlano tt ma cosa cambia

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ciga Monowheel
Benzinaio
Benzinaio
avatar

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 15.10.07

MessaggioTitolo: La frizione a denti dritti ne parlano tt ma cosa cambia   Ven Ott 19, 2007 7:48 pm

Penso ke tt la persone ke hanno un cross abbiano sentito parla re della mitica frizione a denti dritti
in pochi sanno in cosa differenzia dall'originale e cosa serve metterla??
ci tengo a puntualizzare ke ci sono in giro grandissime cazzate per esempio ke uno mettendo la denti dritti puo cambiare senza frizione scratch io vorrei sapere ki le mette in giro... vabeh.
La frizione a denti dritti si differenzia dalla frizione a denti elicoidali...[so benizzimo cos' un elicoide nn sfottermi bell888 si kiama csi (ho messo cm soggetto bell888 xke penso ke sia l'unico in sto blog a saxe cse un elicoide... ghgh)]
Passiamo al dunque la frizione a denti dritti serve SOLO ED ESCLUSIVAMENTE A DIMINUIRE L'ATTRITO E ALLEGGERIRE IL GRUPPO FRIZIONE... cm fa a diminuire l'attrito?? semplice i denti elicoidali interagivano totalmente con l'altro ingranaggio... i de3nti dritti praticamente lo accarezzano portando l'attrito a un livello molto basso... molti di voi ora stara n pensando ma se i denti sono piu sottili nn e piu delicata?? sono pochissimi i casi di spanatura dei denti su un 50-80-90 cc e fatta cn materiali piu resistenti..
altre cose ke garantiscono la diminuzione drastica dell'attrito e l'ingranaggione dietro la frizione ke ogni moto ha ke viene utilizzato per gli ingranaggi delle marce (naturalmente le marce nn si vanno ad attaccare qui c'e ancora una serie di ingranaggi prima di arrivare al cambio) ma anke sul miscelatore e per il contagiri ed e un mattone dietro alla frizione un insulto


questa e la mia frizione originale cn la freccina vi ho fatto notare il mattone ke oltre a fare peso enorme ke in quella a denti dritti essendo in alu nn ha...questa deve lavorare anke con 1 o 2 ingranaggini ke possono servire al miscelatore o al contagiri meccanico....

questa invece e una frizione a denti dritti

scusate x la foto ma e l'unica ke ho trovato
cm se notate l'ingranaggino in basso a destra nella mia scatola sopra (2a foto) e quello in questa situato in basso al centro della foto quello piccolo nn quello grosso
notate la differenza dei denti ecco cosi e anke sopra la campana ke messa sotto sopra nn riuscite a notare.... questa frizione e leggera solo a vederla confrontate soolo guardando le foto nn vi sembra leggera (il 70% della gente pensera ma questo e deficiente ma fa niente)(ma deficiente si scrive deficiente o deficente??? vabeh tralasciamo) spero di aver chiarito i vostri dubbi .. questo e il mio primo intervento ditemi in cs devo migliorare
adios by
CIgaMoNoWhEeL
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Ramon The Boss
Meccanico
Meccanico
avatar

Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 15.10.07

MessaggioTitolo: Re: La frizione a denti dritti ne parlano tt ma cosa cambia   Ven Ott 19, 2007 7:53 pm

bella ciga!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Gabry il preparatore
Admin
avatar

Numero di messaggi : 77
Et : 26
Localizzazione : longone al segrino
Data d'iscrizione : 15.10.07

MessaggioTitolo: Re: La frizione a denti dritti ne parlano tt ma cosa cambia   Ven Ott 19, 2007 7:54 pm

ciao sam ma la frizione a denti dritti volendo posso montarla su un 50 ??? se s che vantaggi ho?
grazie
Ga
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://longoneracing.forumattivo.com
Ciga Monowheel
Benzinaio
Benzinaio
avatar

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 15.10.07

MessaggioTitolo: Re: La frizione a denti dritti ne parlano tt ma cosa cambia   Ven Ott 19, 2007 8:33 pm

Si la puoi mettere sul 50 ti renderebbe xo dovrai togliere contagiri e miscelatore e l'aumento delle prestazioni nn sar csi esagerato xke i giri del 50 nn hanno molta potenza repressa da questi piccoli particolari...
sul 50 lavora di marmitta e carburatore






ah ecco queste due foto le capirai solo tu gabry
questo e un 50

e questo e un 80 (cr 80 originale)

spero ke ti sei risp da solo alla domanda ke mi hai fatto al cell Laughing cyclops
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Gabry il preparatore
Admin
avatar

Numero di messaggi : 77
Et : 26
Localizzazione : longone al segrino
Data d'iscrizione : 15.10.07

MessaggioTitolo: Re: La frizione a denti dritti ne parlano tt ma cosa cambia   Ven Ott 19, 2007 10:34 pm

ora mi tutto molto chiaro Very Happy ....grazie sam!! lol!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://longoneracing.forumattivo.com
-BeLL888-
Meccanico
Meccanico
avatar

Numero di messaggi : 63
Et : 27
Data d'iscrizione : 15.10.07

MessaggioTitolo: Re: La frizione a denti dritti ne parlano tt ma cosa cambia   Lun Ott 22, 2007 8:44 pm

ottima guida!!!!! quoto sul discorso degli elicoidi e dei denti dritti, cosi anke sui rapporti degli scooter......x il resto ti do piena fiducia dato ke di marce nn sn tanto pratico Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: La frizione a denti dritti ne parlano tt ma cosa cambia   

Torna in alto Andare in basso
 
La frizione a denti dritti ne parlano tt ma cosa cambia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I libri di tennis pi belli che avete letto?
» Un sorriso a . . . denti stretti
» Corona anteriore 21 o 22 denti
» Salve a tutti! (Presentazione e piccola richiesta di aiuto)
» migliori colpi del circuito ATP

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Longone Racing Team :: Moto :: Meccanica-
Vai verso: